Roma, IT

3.63°C
Clear Sky Humidity: 84%
Wind: E at 1.34 METER/SEC
Mercoledi
4.52°C / 12.5°C
Giovedi
8.57°C / 11.52°C
Venerdi
6.05°C / 12.44°C
Sabato
1.26°C / 8.11°C
Domenica
0.6°C / 8.71°C
Lunedi
0.81°C / 10.39°C
Martedi
-0.42°C / 8.28°C

Il laser 3D Trimble X7 per scansione robotica chiavi in mano è disponibile

Trimble ha annunciato il rilascio dello scanner laser 3D Trimble® X7 e del software Trimble FieldLink completamente integrato con il robot Spot® di Boston Dynamics. Questa esclusiva soluzione chiavi in ​​mano di Trimble, sviluppata congiuntamente con Boston Dynamics, facilita il funzionamento autonomo nei cantieri e sfrutta le capacità uniche del robot per navigare in ambienti difficili, dinamici e potenzialmente non sicuri. La tecnologia di acquisizione dati 3D di Trimble, integrata con Spot, consente un flusso continuo di informazioni tra il campo e l'ufficio per una documentazione coerente e continua dell'avanzamento del cantiere.

L'utilizzo dell'X7 integrato con Spot consente di documentare i cambiamenti in cantiere e prendere decisioni importanti sul campo, piuttosto che aspettare ore o potenzialmente giorni per le informazioni da trasmettere ai progettisti. Questo consente di prendere le decisioni migliori il più rapidamente possibile con le migliori informazioni.

L'alleanza strategica di Boston Dynamics con Trimble ha permesso di costruire questa soluzione in modo collaborativo combinando i rispettivi punti di forza nella robotica e nell'edilizia.

In effetti questa integrazione è senza precedenti: non è mai stato così facile scansionare un luogo di lavoro e la possibilità di avere maggiore frequenza di scansione, sta creando nuove opportunità nell'analisi e nell'analisi automatizzata del progetto.

L'integrazione è focalizzata sull'acquisizione automatizzata dei dati di costruzione sul campo attraverso l'uso della tecnologia di acquisizione 3D Trimble e del robot Spot. Il flusso di lavoro autonomo per lo scanner laser X7 utilizza controlli del robot Spot completamente integrati nel software FieldLink per creare un percorso predefinito di waypoint affinché Spot segua e raccolga le scansioni laser. Le missioni di raccolta dati possono essere programmate per essere eseguite su base regolare e coerente per la convalida del progetto e la segnalazione dei progressi. Il vantaggio di questa combinazione è una maggiore efficienza e analisi dei dati in tempo reale, as-built, sul campo e in ufficio.

Le scansioni laser raccolte utilizzando lo scanner X7 e il robot Spot possono essere collegate a un sistema di georeferenziazione basato sul sistema di coordinate del progetto di cantiere, nonché a singole stazioni di scansione. I dati vengono raccolti e quindi trasformati in una nuvola di punti composita in tempo reale sul controller tablet Trimble prima di lasciare il sito. Durante l'esecuzione di operazioni autonome, la docking station di Spot consente la ricarica sul campo delle batterie sia sul robot che sullo scanner laser 3D X7 e fornisce anche il trasferimento continuo di dati tramite una connessione Gigabit Ethernet all'ufficio.

Disponibilità

La soluzione completa include lo scanner laser 3D Trimble X7, il software Trimble FieldLink, un controller tablet rinforzato e il robot Spot Enterprise di Boston Dynamics con funzioni di autonomia avanzate, oltre a una docking station autocaricante integrata per Spot e lo scanner laser X7. Questo pacchetto chiavi in ​​mano è ora disponibile tramite Trimble e alcuni partner di distribuzione BuildingPoint™ selezionati. Per ulteriori informazioni, visitare: fieldtech.trimble.com/en/product/spot

 

 

INFO AZIENDALE:
Boston Dynamics
è il leader globale nello sviluppo e nell'implementazione di robot altamente mobili in grado di affrontare le sfide di robotica più difficili. I nostri robot sono dotati di mobilità avanzata, destrezza e intelligenza, consentendo l'automazione in spazi non strutturati o difficili da attraversare, da impianti industriali e cantieri, a centri di distribuzione e magazzini. Abbiamo tre robot nel nostro portafoglio: Spot®, Stretch™ e Atlas®, oltre a Pick™, una soluzione robotica basata sulla visione artificiale per la logistica. Per ulteriori informazioni sulla nostra azienda e sulle nostre tecnologie, visitare: http://www.bostondynamics.com  

 

INFO AZIENDALE
Trimble Construction
sta sviluppando tecnologia, software e servizi che guidano la trasformazione digitale delle costruzioni con soluzioni che abbracciano l'intero settore dell'architettura, dell'ingegneria e delle costruzioni (AEC). Responsabilizzando i team durante tutto il ciclo di vita della costruzione, l'approccio innovativo di Trimble migliora il coordinamento e la collaborazione tra le parti interessate, i team, le fasi e i processi. La strategia Connected Construction di Trimble offre agli utenti il ​​controllo delle loro operazioni con soluzioni best-in-class e un ambiente di dati comune. Automatizzando il lavoro e trasformando i flussi di lavoro, Trimble consente ai professionisti dell'edilizia di migliorare produttività, qualità, trasparenza, sicurezza, sostenibilità e consegnare ogni progetto con fiducia. Per ulteriori informazioni, visitare: http://construction.trimble.com 

 

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky83d

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.