Roma, IT

7.22°C
Clear Sky Humidity: 90%
Wind: NNE at 0.89 METER/SEC
Sabato
3.59°C / 10.13°C
Domenica
3.04°C / 11.09°C
Lunedi
2.72°C / 11.09°C
Martedi
3.58°C / 8.79°C
Mercoledi
5.98°C / 11.25°C
Giovedi
4.54°C / 10.73°C
Venerdi
2.55°C / 10.96°C

CHC NAV NX510Pro. Sistema di guida automatica di mezzi agricoli.

NX510 Pro è il nuovo sistema di guida automatizzata per tutti i mezzi che devono seguire percorsi programmati (per esempio navigazione su linee parallele).
Il sistema si adatta facilmente a molti tipi di trattori e altri veicoli agricoli mediante una soluzione compatta e avanzata che non richiede interventi sull’idraulica del mezzo e con un costo che ogni azienda agricola può affrontare.
NX510Pro garantisce significativi guadagni di produttività, funziona in tutte le condizioni di visibilità, annulla gli errori dell’operatore e ne riduce la fatica.

Il Sistema utilizza il controller di guida integrato PA-3 estremamente robusto installabile in pochi minuti, che può essere facilmente trasferito da un trattore a un altro, offrendo una flessibilità senza pari.

Le avanzate caratteristiche di PA-3 includono tutte le costellazioni GNSS disponibili per offrire una maggiore precisione ed un'affidabilità di navigazione ottimale.

La combinazione della tecnologia GNSS RTK con il sistema di navigazione inerziale (‘INS’) garantisce una precisione di guida ‘a mani libere’ entro un centimetro e fornisce prestazioni superiori nelle applicazioni di scavo, semina e raccolta.

NX510_Pro_Display_AgNav.jpg

Mentre ridurre l'affaticamento del conducente è un ovvio vantaggio, ve ne sono molti altri che rendono l'NX510 Pro un investimento prezioso per gli agricoltori:

Risparmio. Annullando inevitabili sovrapposizioni dei percorsi che si hanno durante la guida manuale del trattore durante la semina o l'applicazione di fertilizzanti, erbicidi o pesticidi. L'NX510 Pro guida con precisione in modo che ci sia poca o nessuna sovrapposizione.

Meno sovrapposizioni significa meno viaggi attraverso il campo, con riduzione di sprechi e dei costi di carburante e manodopera.

Salvaguarda l'ambiente. L'utilizzo di meno carburante e fertilizzanti consente di risparmiare direttamente sui costi.

Riducendo le sovrapposizioni le sementi ed i fertilizzanti sono distribuiti in modo più preciso, si riduce l'inquinamento ambientale e si migliora la qualità dell'acqua riducendo l'eccesso di nutrienti.

Minore compattazione del suolo. I continui passaggi di trattori pesanti sul campo compattano il terreno, il che può rendere più difficile l'emergere delle piantine e limita il movimento dell'acqua, dei nutrienti e dell'aria nel suolo. Ciò riduce la resa del raccolto e può portare a un aumento del deflusso e dell’erosione del suolo.

NX510 Pro consente agli agricoltori di percorrere esattamente gli stessi percorsi durante le fasi di coltivazione, semina, irrorazione e raccolta riducendo quindi la compattazione complessiva del terreno.

Migliore resa del raccolto. L'utilizzo di NX510 Pro aumenta la resa in diversi modi. Ottimizzando i tempi di lavoro la semina può essere completata più rapidamente; la riduzione della sovrapposizione migliora anche la resa.

La sovrapposizione durante la semina si traduce in piante affollate che competono per acqua e sostanze nutritive e non crescono bene.

Il fertilizzante in eccesso dovuto alla sovrapposizione influisce anche sulla crescita delle piante e riduce la resa.

Maggiore efficienza e sicurezza. L’attenzione del conducente è perlopiù dedicata alla guida del mezzo, ma nel contempo deve ‘ascoltare’ il motore, guardando gli indicatori, tenendo d'occhio l'attrezzo montato sul retro del trattore, e controllando il percorso per evitare eventuali ostacoli.

NX510 Pro si fa carico del lavoro più impegnativo – la guida su un percorso prestabilito - e consente agli agricoltori di concentrarsi sul trattore, sull'attrezzo e sul terreno.

Meno multitasking riduce lo stress e l'affaticamento del conducente, migliorando l'efficienza e la sicurezza.

NX510 Pro consente agli agricoltori di utilizzare al meglio le attrezzature anche quando la visibilità è scarsa a causa di polvere o nebbia e durante l’utilizzo notturno.

NX510_product_portfolio.png

Caratteristiche e benefici

  • Design altamente integrato → installazione semplice e ridotto costo di manutenzione.
  • Compensazione del terreno → Compensazione del terreno integrata (GNSS+IMU) mantiene un'elevata precisione su qualsiasi terreno (pendenze, Terreno accidentato …)
  • Migliore tracciamento del segnale → PA-3 supporta tutte le costellazioni GNSS e le correzioni RTK, DGPS e RTX®.
  • Facile da usare → Il software AgNav mostra un’interfaccia utente intuitiva, è facile da apprendere e dispone di guida in linea sempre accessibile
  • Nessun costo nascosto → NX510 Pro è il sistema di guida automatica all-inclusive
  • Elevata connettività: sono disponibili diverse porte CAN, una porta seriale, Bluetooth 4.1 e un modem 4G, standard ISOBUS per la compatibilità con tutte le principali apparecchiature di tutti i produttori
  • Software AgNav multilingue, operativo su un display industriale da 10,1 pollici, supporta diverse tipologie di percorso, tra cui Linea AB, linea A+, linea circolare, irregolare curva e svolta a fine campo;
  • Costi e tempi di apprendimenti irrisori.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky83f

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.