Roma, IT

10.77°C
Clear Sky Humidity: 61%
Wind: WNW at 0.89 METER/SEC
Martedi
4.61°C / 10.54°C
Mercoledi
2.41°C / 10.83°C
Giovedi
3.36°C / 11.66°C
Venerdi
5.71°C / 9.87°C
Sabato
4.56°C / 12.17°C
Domenica
2.8°C / 10.43°C

Teorema Milano presenta la Smart Antenna Leica GNSS GS18 I

Smart Antenna Leica GNSS GS18 I Rover RTK GNSS con tecnologia visual positioning: immagina il potere di misurare ciò che vedi. Attività quotidiane di Rilievo, Catasto e Mapping, la nuova tecnologia GNSS Leica GS18 I aumenta le potenzialità del business: misurare da immagini per applicazioni di rilievo, catasto e mapping. Leica GS18 I, il rover GNSS RTK versatile con tecnologia Visual Positioning. Progettato per i professionisti che vogliono misurare punti in modo semplice e preciso dove prima non potevano essere misurati con un rover GNSS. Ora, è possibile catturare rapidamente il sito con immagini e misurarle direttamente in campo.

Un'immagine può arrivare più lontano della punta della palina, il GS18 I cattura le immagini con una frequenza di 2 Hz mentre si cammina. Queste immagini vengono elaborate in tempo reale e possono essere utilizzate per misurare i punti immediatamente dopo la fine della cattura. Misurare qualsiasi punto dell'immagine è facile. Se l'ambito del progetto si amplia ed un cliente chiede ulteriori misurazioni, è possibile estrarle semplicemente dalle immagini invece di dover rivisitare il campo. 

Tecnologia Visual positioning. La fusione dei sensori che combina GNSS, IMU ed una telecamera, permette agli utenti di catturare punti a distanza. Il Visual Positioning si basa sulla tecnologia fotogrammetrica con elaborazione dei dati quasi in tempo reale, permettendo ai topografi di controllare la qualità dei loro dati direttamente in campo. La tecnologia Visual Positioning consente di misurare i punti dalle immagini o creare una nuvola di punti a partire dai dati catturati in campo.

Visualizzazione 3D. Le nuvole di punti 3D sono un modo potente per aiutare i membri del team a visualizzare e collaborare in modo più efficace. Con il nuovo GS18 I, è possibile creare facilmente nuvole di punti a partire da immagini da utilizzare nella progettazione e nell'analisi.

 

 

"GS18 I in azione": Rilievo di un'intera facciata con Leica GS18 I, misurare con precisione i punti ostruiti ed inaccessibili da immagine, sia in campo che in ufficio. In alternativa, creare nuvole di punti da immagini catturate utilizzando Leica Infinity per ampliare ulteriormente le potenzialità del nuovo Leica GS18 I. 

Attività di rilievo di infrastrutture (ferrovie, strade e ponti), rileva luoghi non raggiungibili con la nuova tecnologia GNSS Leica GS18 I per le applicazioni di rilievo di infrastrutture.

Leica GS18 I, il Rover GNSS RTK versatile con tecnologia Visual Positioning. Progettato per i professionisti che vogliono misurare punti in modo semplice e preciso dove prima non potevano essere misurati con un Rover GNSS. Ora, è possibile catturare rapidamente il sito con immagini e misurarle direttamente in campo.

Ridurre le difficoltà ed aumentare la sicurezza grazie alla misurazione di punti non raggiungibili, questi sono i vantaggi in mano all'utente che gli consentono di svolgere il lavoro di rilievo in modo più efficiente e sicuro. Gli utenti possono stare meno tempo in campo e continuare a misurare in ufficio.

Documentare i dettagli di un'infrastruttura complessa come un'area ferroviaria, le nuvole di punti 3D sono un modo potente per aiutare i membri del team a visualizzare e collaborare in modo più efficace. Con il nuovo GS18 I, è possibile creare facilmente nuvole di punti a partire da immagini da utilizzare nella progettazione e nell'analisi.

 "GS18 I in azione": Mappatura di un'area ferroviaria da un ponte con Leica GS18 I, Inoltre è possibile creare nuvole di punti da immagini catturate utilizzando Leica Infinity per ampliare ulteriormente le possibilità di indagine.

Con HxGN SmartNet, scopri la più grande rete di riferimento del mondo, oltre 4.500 stazioni di riferimento in tutto il mondo per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda.

HxGN SmartNet trasforma la rete di riferimento più grande del mondo in un preciso servizio di posizionamento. HxGN SmartNet digitalizza la tua azienda, aprendola a nuove opportunità di mercato e collegandola a settori prima non accessibili. "HxGN SmartNet è semplice e veloce e ci rende più produttivi nelle nostre mansioni. Qualsiasi dispositivo GNSS abilitato, HxGN SmartNet è un servizio di correzione open-standard in grado di utilizzare qualsiasi dispositivo GNSS, ed è costantemente monitorato per garantirne integrità, disponibilità e precisione. Disponibilità continua, il servizio HxGN SmartNet viene erogato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da un'infrastruttura altamente disponibile e da un team di supporto professionale con oltre 10 anni di esperienza improntata alla massima affidabilità. La più grande rete di riferimento del mondo, HxGN SmartNet è il servizio di correzione GNSS basato sulla più grande rete di stazioni di riferimento al mondo che consente ai dispositivi abilitati alla tecnologia GNSS di determinare rapidamente posizioni precise anche fino al centimetro.

Leica Infinity Survey Software, il ponte di collegamento tra campo e ufficio. Leica Infinity è il software per ufficio geospaziale di facile utilizzo per il professionista della misurazione. Sia che si tratti di misurare nuovi progetti di rilievo o di preparare dati per lavori di layout, Infinity supporta il tuo flusso di lavoro.

Teorema
Via Romilli 20/8 20139 MILANO
Tel 02/5398739
www.geomatica.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky8x8

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.