Roma, IT

8.83°C
Clear Sky Humidity: 66%
Wind: E at 0.45 METER/SEC
Venerdi
5.63°C / 11.47°C
Sabato
3.77°C / 12.41°C
Domenica
3.48°C / 12.22°C
Lunedi
9.06°C / 9.95°C
Martedi
5.3°C / 12.83°C
Mercoledi
2.36°C / 11.73°C
Giovedi
4.39°C / 12.87°C

Galileo Green Lane nuova gara per lo sviluppo

In risposta alla pandemia COVID-19, la GSA ha implementato una serie di progetti volti a sostenere i cittadini e l'industria dell'UE. GSA ha recentemente progettato una soluzione tecnologica per la scelta del traffico frontaliero, denominata Galileo Green Lane, che è stata sperimentata e testata in diversi Stati membri. L'app ha fornito ai funzionari di frontiera e ai conducenti una conoscenza in tempo reale dei principali valichi di frontiera europei in termini di traffico e tempi di attesa e alla Commissione europea una panoramica dell'implementazione complessiva dell'iniziativa Green Lane.

La soluzione include un'applicazione per smartphone con due diverse interfacce a) per i conducenti e b) per le autorità di controllo delle frontiere e un sito web per la visualizzazione e il reporting della situazione generale delle frontiere. Alla fine della fase pilota, GSA ha confermato il valore aggiunto della soluzione sviluppata e la disponibilità degli Stati membri a implementarla in modalità operativa. Al termine dello sviluppo iniziale, i seguenti componenti sono stati migrati sui server GSA: le app Android, il back-end del modello Galileo Green Lane, la mappa di geofencing, l'hosting e la progettazione di siti Web, la sezione report e analisi, e-mail di servizio e documentazione / manuale di sistema IT. La soluzione è attualmente operativa.

sixfold
Al fine di creare condizioni di parità per la concorrenza, le informazioni sulla soluzione possono essere trovate su www.galileogreenlane.eu. Le credenziali saranno condivise con gli offerenti previa sottoscrizione di un impegno di non divulgazione.

A causa del persistere della pandemia COVID-19 in Europa, la GSA mira a mettere in atto le azioni necessarie per potenziare il precedente strumento Galileo Green Lane come da nuova comunicazione CE COM (2020) 685 definitiva del 28 Ottobre 2020. A seguito della consultazione con gli Stati membri dell'UE e l'Unione internazionale dei trasporti stradali (IRU), sono state individuate diverse aree di miglioramento, come l'estensione della copertura geografica delle operazioni ai paesi non Schengen e l'aggiunta di nuovi valichi di frontiera per ferrovie, porti e altri punti di interesse.

Lo scopo del bando è di:
- progettare e sviluppare l'architettura complessiva di un mobile e / o telematico e / o soluzione online e per far funzionare la soluzione mirando a facilitare il lavoro di trasporto merci spedizionieri, autorità stradali e forze dell'ordine ai valichi di frontiera in Europa;
- utilizzare tale soluzione per un periodo massimo di due (2) mesi;
- conclusione di un contratto di fornitura diretta (di seguito "il Contratto") della durata di 6 mesi per le attività di base e di 12 mesi per le opzioni, se esercitate.

Importo massimo previsto: 500.000 euro

Deadline presentazione proposta: 17 maggio 2021

Link alla call: https://www.gsa.europa.eu/enhanced-galileo-green-lane-design-and-implementation

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky89x

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.