Roma, IT

8.83°C
Clear Sky Humidity: 66%
Wind: E at 0.45 METER/SEC
Venerdi
5.63°C / 11.47°C
Sabato
3.77°C / 12.41°C
Domenica
3.48°C / 12.22°C
Lunedi
9.06°C / 9.95°C
Martedi
5.3°C / 12.83°C
Mercoledi
2.36°C / 11.73°C
Giovedi
4.39°C / 12.87°C

Webinar: Il satellite per la progettazione, realizzazione e gestione di opere ed infrastrutture.

Per progettare, realizzare e gestire opere ed infrastrutture ingegneristiche, è essenziale avere una conoscenza aggiornata del territorio e delle sue dinamiche, e monitorare lo stato dell'infrastruttura o la sua stabilità. Un webinar gratuito on-demand per conoscere meglio il monitoraggio da satellite e l’esperienza sul campo di ENEL GreenPower. L' obiettivo? Potenziare la conoscenza del territorio, la progettazione preliminare e la gestione delle infrastrutture. 

Quando si progettano, realizzano e gestiscono opere ed infrastrutture ingegneristiche, avere una conoscenza aggiornata del territorio e delle sue dinamiche, e monitorare lo status dell'infrastruttura o la sua stabilità, è fondamentale.

Che tu sia un singolo progettista, uno studio di ingegneria o una grande società multinazionale le tue esigenze sono sempre le stesse: disporre di informazioni aggiornate, accurate ed economiche per poter fare al meglio il tuo lavoro. I dati satellitari rappresentano una soluzione consolidata, adottata in molti ambiti applicativi, che consente di ridurre tempi e costi in tutte le attività connesse alla realizzazione e gestione di infrastrutture, offshore e on-shore.

Quando e perchè utilizziamo i dati satellitari?

Gli ambiti di utilizzo sono innumerevoli e vanno dall’ analisi del territorio per la individuazione del tragitto ottimale, alla creazione di cartografie tematiche per la progettazione preliminare delle opere, al monitoraggio della stabilità del territorio prima, durante e dopo la realizzazione dell’opera, al monitoraggio sull’ambiente durante la creazione così come la certificazione dell’avanzamento dei lavori fino alla analisi delle interferenze con l’infrastruttura durante l’operatività della stessa.

I contenuti del Webinar

In questo webinar, gli esperti di Planetek Italia, azienda che opera da oltre 25 anni nella fornitura di immagini satellitari e di servizi geoinformativi avanzati, presentano lo stato dell'arte delle tecnologie satellitari disponibili e i diversi utilizzi di queste informazioni per le attività ingegneristiche di opere ed infrastrutture. Ospite del webinar ENEL GreenPower, che presenta la propria esperienza nel campo energetico.

Agenda

  • Lo stato dell’arte delle immagini telerilevate da satellite: le nuove costellazioni;
  • I satelliti a supporto della progettazione, realizzazione e conduzione di opere infrastrutturali;
  • L’esperienza di Enel Green Power nel settore energetico;
  • Q&A.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Registrati per ricevere il link alla videoregistrazione. Il webinar è reso disponibile gratuitamente via Web on-demand da Planetek Italia.

Per informazioni e modalità di accesso consulta la pagina web sul sito di Planetek Italia

Guarda anche il calendario dei Webinar.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky66r

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.