NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Martedì, 01 Marzo 2016 05:54

OpenWebGis un open source per la visualizzazione web o mobile di sistemi informativi geografici

Redazione GEOmedia

OpenWebGIS è stato rilasciato nel 2014 come un sistema informativo geografico open source online / offline per applicazioni Web o mobile. Fin dalla suo primo rilascio, un gran numero di utenti ha beneficiato dell'utilizzo delle funzioni di questo sistema. Sviluppato e mantenuto da professionisti e appassionati nel campo delle tecnologie di programmazione GIS, che  passano tutto il loro tempo sullo sviluppo, OpenWebGIS è ora alla ricerca di sostegno tramite una campagna di crowdfunding.

Si tratta di uno strumento che molte persone hanno già utilizzato e che può dare fiducia ai suoi utilizzatori, anche se sicuramente il sistema ha ancora alcuni difetti e carenze. Ma se si guarda più in profondità, si vedrà anche il grande potenziale che tale sistema contiene. 

Che cosa si può fare con l'aiuto di questo GIS in questo momento? Questa è solo una breve descrizione delle attuali possibilità del sistema: creare, esportare e aggiungere livelli in molti formati geospaziali comuni (GML, KML, GeoJSON, GPX, shapefile, tiff, arcgrid, csv, OSM), fare layer vettoriali con punti, linee, poligoni, aggiungere layer WMS, utilizzare WPS, associare stili propri ai dati, condividere le mappe, condividere come pagine web incorporate, personalizzare l'interfaccia, utilizzare molte funzioni matematiche e di analisi, creando mappe 2D, 2.5D e3D.

Il blog OpenWebGIS e una lista completa di articoli sul sistema, forniscono molte informazioni sulle possibilità e le caratteristiche specifiche di OpenWebGIS.

L'obiettivo principale è la creazione di un GIS che possiede tutte le funzioni standard di webGIS on-line e per di più  ha un potente set di strumenti per l'analisi dei dati scientifici (e non solo i dati spaziali), con una serie di caratteristiche che sono interessanti per una vasta gamma di utenti, non necessariamente appassionati di scienza. OpenWebGIS vorrebbe diventare un software compiuto come piattaforma di cloud computing Service (SaaS), tenendo conto che gli utenti saranno in grado di implementare la propria istanza di OpenWebGIS. 

Tutto ciò è e sarà assolutamente libero e aperto, ma al fine di effettuare un salto di qualità nel suo sviluppo, gli sviluppatori sono alla ricerca del sostegno, non solo morale, ma anche finanziario.

La campagna di crowdfunding di OpenWebGIS  è attiva su Indiegogo: https://www.indiegogo.com/projects/openwebgis-geographic-information-system#/

Fonte: http://openwebgisystem.blogspot.it


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ka9k6


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo